La tecnologia

Microincapsulazione

Qual è il segreto degli Integratori Evviva®, perché si distinguono dagli altri? Sono Microincapsulati! Ok wow ma che vuol dire?

 

Forti dell’esperienza ventennale dell’azienda madre SILA® nella cura degli animali da reddito, il nostro Laboratorio Interno di Ricerca e Sviluppo progetta delle matrici lipidico-minerali ad hoc, spesso brevettate, in grado di proteggere i principi attivi come ad esempio il Sodio Butirrato -per la salute dell’intestino- o gli Omega 3, 6  -per la salute della cute e il benessere generale del soggetto- dall’ambiente esterno (es. luce, ossigeno, umidità) e da quello interno dell’organismo come i succhi gastrici che si attivano durante la digestione, assicurando il rilascio controllato di questi attivi nei siti di assorbimento intestinale. 

icona-microincapsulazione-white

Le Microcapsule racchiudono e proteggono i principi attivi anche da degradazioni causate da fattori tecnologici (pressione, temperatura) o da agenti ossidanti (colina, ferro, rame) spesso presenti nei mangimi e dalle incompatibilità che possono sorgere fra i principi attivi presenti in una stessa formula (si pensi, ad esempio, a quelle esistenti tra vitamine liposolubili e colina). Con la Microincapsulazione è possibile ricoprire piccole particelle solide o sostanze liquide anche da odori e sapori sgradevoli, aumentandone l’appetibilità per il nostro amato Pet. La stabilità dei principi attivi contenuti nelle Microcapsule viene testata con un metodo in vitro che consiste in 3 fasi di incubazione enzimatica, per prevedere la totale biodisponibilità dell’ingrediente attivo nel tratto intestinale, deputato all’assorbimento.

In sintesi la microincapsulazione offre

  • Protezione dei principi attivi dagli agenti esterni come luce, ossigeno, umidità o sbalzi di temperatura causa anche di perossidazione
  • Stabilità del principio attivo nell’ambiente acido dello stomaco
  • “Slow release” del principio attivo per arrivare nei siti di assorbimento a livello intestinale
  • Maggiore biodisponibilità degli ingredienti protetti (microincapsulati) presenti nel prodotto
  • Copertura di odori e gusti sgradevoli dell’attivo per migliorarne l’appetibilità.

Iscriviti alla newsletter

Riceverai promozioni, sconti e contenuti speciali per te e il tuo amico a quattro zampe

Iscriviti ora

E seguici sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo Evviva® Pet

Iscriviti alla
newsletter

*Campi obbligatori

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13, 15 e ss del Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy Policy per il trattamento dei dati personali alla finalità di contatto.

Acconsento
Evviva Pet – Integratore cane - pop-up exit

Credits: Smart Mix