MICROINCAPSULAZIONE vs PEROSSIDAZIONE

La Microincapsulazione protegge le sostanze attive dalla perossidazione, reazione chimica di ossidazione e quindi di alterazione dell’attivo
(nel particolare lipidi), dovuta a radicali liberi contenenti ossigeno molecolare che si scatena se l’ingrediente è stressato da agenti esterni come la luce o l’umidità.

La perossidazione è il meccanismo attraverso il quale i radicali liberi possono danneggiare le strutture biologiche, provocando per esempio invecchiamento e infiammazioni.
Come mostrato nel grafico a lato, EVVIVA® FULL OMEGA 3 è stato esposto per 180 giorni a luce ed umidità, e si sono formati un numero molto basso di perossidi, rispetto alla forma non protetta. 
Esiste infatti una soglia di tolleranza di formazione di perossidi che una volta superata cresce in modo esponenziale alterando le molecole.

Evviva Pet - Integratori per la dieta del cane - pop-img-12
Microincapsulazione

Iscriviti alla
newsletter

*Campi obbligatori

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13, 15 e ss del Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy Policy per il trattamento dei dati personali alla finalità di contatto.

Acconsento
Evviva Pet – Integratori per la dieta del cane - pop-up exit

Credits: Smart Mix