BIODISPONIBILITÀ DEL SODIO BUTIRRATO LSC® MICROCAPS

Per espletare al meglio le sue funzioni -tra cui equilibrare il microbiota intestinale ed esercitare un effetto eutrofico sulla mucosa del colon con conseguenti effetti antifiammatori– è preferibile che l’acido butirrico si trovi nella forma legata al sodio per la sua elevata lipofilicità e capacità di scambio cellulare.

Il butirrato di sodio è una molecola molto attiva ma con un elevato grado di dissociazione (pKa 4,82), che in mancanza di un’adeguata protezione non raggiungerebbe l’intestino, in particolare il colon/retto.

In questa tabella viene mostrato come il Sodio Butirrato protetto LSC® Microcaps supera la barriera gastrica raggiungendo le zone dell’assorbimento intestinale (rappresentate dal passaggio tra gli step T1 e T2), differentemente da altri tipi di protezione in cui il Sodio Butirrato viene distrutto al primo step digestivo (T1), senza essere biodisponibile per l’assorbimento intestinale.

Evviva Pet - Integratore cane - pop-img-14

STEPConc.% di sostanza attiva INDIGERITA SODIO BUTIRRATO LSC® MICROCAPSConc.% si sostanza attiva INDIGERITA SODIO BUTIRRATO NON-PROTETTA
T0100100
T187 3
T2150
T31.20

Iscriviti alla newsletter

Riceverai promozioni, sconti e contenuti speciali per te e il tuo amico a quattro zampe

Iscriviti ora

E seguici sui social

Per essere sempre aggiornato sul mondo Evviva® Pet

Iscriviti alla
newsletter

*Campi obbligatori

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13, 15 e ss del Reg. (UE) 2016/679 dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy Policy per il trattamento dei dati personali alla finalità di contatto.

Acconsento
Evviva Pet – Integratore cane - pop-up exit

Credits: Smart Mix